Presentazione a Venezia



Controluce alla Mostra del Cinema di Venezia

Giovedì 7 settembre, alle ore 11, presso l’Hotel Excelsior del Lido, durante la 74.ma edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, è stata presentata alla stampa e al pubblico la nuova casa di produzione cinematografica italiana, Controluce Produzione S.r.l., fondata da Stefano Muroni, Valeria Luzi e Marco Cassini.

Tra i presenti le istituzioni: assessore alle attività produttive della Regione Emilia Romagna Palma Costi, la consigliera regionale Marcella Zappaterra, il presidente della Camera di Commercio di Ferrara Paolo Govoni, il sindaco di Copparo Nicola Rossi.
Inoltre erano presenti il direttore de Il Resto del Carlino Cristiano Bendin, la direttrice dell'Istituto di Storia Contemporanea di Ferrara Anna Maria Quarzi.

Presenti anche personalità del cinema: il direttore del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma Marcello Foti, il direttore delle Giornate degli Autori di Venezia Giorgio Gosetti, la responsabile dell’Ufficio Delegazioni della Mostra del Cinema di Venezia Laura Aimone, il critico e professore Bruno Roberti, la giornalista Ylenia Politano, lo sceneggiatore e giornalista Vito Contento, lo storico e regista Giuseppe Muroni.

In prima fila Sabrina Boni, collaboratrice della nuova società di produzione.
Sono arrivati anche gli auguri da parte del direttore del Giffoni Film Festival Claudio Gubitosi e l'in bocca al lupo da parte del presidente del Centro Sperimentale di Cinematografia Felice Laudadio.

Torna alla home

Parte di